Data Monitoring

Il monitoraggio dei dati è un processo per revisionare e valutare i dati e la loro qualità. Il software consente di monitorare i dati, misurarli e tenere traccia dei risultati utilizzando dashboard, avvisi e report.

Monitorare con costanza i dati è l’atto di avere procedure, tecnologie e benchmark in tempo reale per tracciare la qualità e l’utilità dei dati. La strategia di azione principale per monitorare i dati consiste nel definire metriche e criteri di qualità correlati a specifici obiettivi di business. Dopo aver stabilito le basi, si potrà confrontare i risultati nel tempo, consentendo un miglioramento e una comprensione più profonda di come i dati possano essere utilizzati al meglio.

Il Software (app, web-app, desktop, …) costruito con algoritmi su misura permette all’utente finale di interagire con i numeri e visualizzarli attraverso strumenti grafici. Si potranno effettuare tecniche di Data Mining (DM) e Data Visualization (DV): dietro un grafico c’è un numero e dietro un numero c’è un dato. L’intero universo delle analisi dei dati è un processo e le nuove tecnologie permettono di collegare fra loro informazioni diverse costruendo pattern e modelli di interpretazione fino a ora inimmaginabili.

La statistica analizza dati di qualunque dimensione, natura e origine. L’interazione tra Uomo e Algoritmo permette di identificare fenomeni e trend che risultano invisibili ad una prima analisi dei dati. l’Uomo avrà sempre il controllo sulla Macchina: i nostri software permettono di creare “modelli” su misura, trasparenti, controllati dall’utente e personalizzati.

Con i nostri software nessun problema legato alla privacy, non dovete dare i vostri dati a nessuno. Voi producete i dati e ne siete i proprietari, Noi li valorizziamo.