La statistica non è una materia per tutti e non ci si può improvvisare statistici, data scientist, data analyst. BeE Dynamic Statistics è il frutto di anni di lavoro e di studio, professionisti preparati a valorizzare i dati aziendali che, in quantità sempre maggiori, le aziende acquisiscono ogni giorno. 

Il futuro è arrivato e BeE Dynamic Statistics ti guiderà, ti farà capire i dati e ti aiuterà a creare strumenti infallibili con soluzioni su misura. Semplificare il lavoro di tutto il team e ottenere risultati istantanei, con Report e Dashboard flessibili e dinamici. Fai decollare il tuo business con noi!

BUSINESS INTELLIGENCE

Business Intelligence (BI) è raccolta, elaborazione e analisi dati. In pratica, un’applicazione di BI è un software che permette di trasformare i dati in informazioni strategiche per l’attività dell’azienda. Software su misura che con il compito di fornire report con statistiche descrittive, ovvero tabelle, indici, indicatori e grafici, per prendere decisioni più corrette e per avere sempre sotto controllo il Business.

ANALYTICS

Analytics è previsione, utilizzare modelli statistici per stimare i dati: costruire comportamenti, fare previsioni, avere la possibilità di trarre preziose informazioni dai propri dati (in continuo cambiamento) per capire il business futuro. Integra e va oltre la Business Intelligence, utilizzando la statistica inferenziale per prendere decisioni statisticamente significative

Tutto questo sapere viene implementato con strumenti che permettono all’utente di gestire in autonomia il processo d’interrogazione dei dati: dall’esplorazione all’analisi, fino alla visualizzazione delle stime.

La Business Intelligence è necessaria per descrivere il business aziendale, l’Analytics è il completamento per fare previsioni e proiettare il business in futuro statisticamente significativo.